FrancoRagusa.it
                         
Social Bug

Purtroppo, di nuovo in evidenza: Contro ogni forma di razzismo

Ebbene sì, faccio parte di coloro che tifano Brexit.
Finalmente, quale miglior occasione per liberarsi dell'iperliberismo inglese che sostiene il sì?


È quanto mai curioso, infatti, l'accostamento della Brexit alle politiche anti austerità che, da sole, giustificherebbero l'abbattimento dell'Euro e dell'EU nell'insieme. E quindi tutti a fare il tifo per l'uscita dell'Inghilterra, contro l'austerità e contro la brutta Europa.
Qualcuno ha però capito fischi per fiaschi, in quanto la Brexit si poggia su ben altro. Ciò che il Sì contesta sono ad esempio i troppi vincoli, quali le legislazioni sul lavoro, considerate troppo restrittive dagli iperliberisti.
Ed è proprio per questo, quindi, che non faccio affatto il tifo per il No.
Da europeo con una visione sociale e non economica, a me le legislazioni sul lavoro restrittive piacciono; anzi, le trovo sin troppo poco restrittive.
Per cui, se c'è qualcosa che proprio non digerisco, sono tutti i trattamenti di favore di cui l'iperliberismo inglese ha sino ad oggi potuto godere. Basta sentirsi dire dalle nostre imprese che in Inghilterra certi orari di lavoro li fanno... e perché noi no?
In tal senso, sono a dir poco assurde le ultime concessioni che Cameron è riuscito a strappare all'UE.
Per cui, ben venga l'uscita dell'Inghilterra: ci saremo finalmente liberati di una scoria che ha sempre ostacolato qualsiasi progresso verso un'Europa più sociale e meno legata agli interessi economici iperliberisti.